è successo a Santa Palomba, alle porte della capitale
Orrore a Roma, corpo di un neonato
tranciato a metà in un deposito di carta
I resti del corpicino trovati da un'addetta sul nastro trasportatore del magazzino di stoccaggio
 |
Il magazzino della carta da riciclare dov'è stato ritrovato il corpo del neonato |
ROMA - L'orrore si è materializzato improvvisamente, sul nastro trasportatore di un magazzino di carta riciclata, a Santa Palomba, alle porte di Roma. Un'addetta al deposito ha scoperto, tra i rifiuti di carta, il cadavere di un neonato, orribilmente tranciato a metà, dilaniato dagli ingranaggi dei macchinari di smistamento. Aveva il cordone ombelicale ancora attaccato, ma non è stato possibile risalire al sesso del piccolo, visto che mancava tutta la parte inferiore. Il macabro ritrovamento è stato fatto nelle prime ore della mattina, attorno alle 7.30, nel magazzino della società Inca di via delle Gerbere, a Santa Palomba.
GETTATO IN UN CASONETTO - Nel magazzino confluiscono rifiuti di carta dalle campane di raccolta di diverse zone di Roma e dei comuni limitrofi. Non si esclude che il neonato possa essere stato gettato in una cassonetto per la carta e trasportato con uno dei carichi che arrivano a Santa Paolomba. Gli inquirenti che indagano sul caso, assieme al titolare della ditta di smaltimento dei rifiuti differenziati: stanno cercando di individuare da dove provenisse il carico di carta. Secondo il responsabile della ditta, probabilmente il carico risale a mercoledì sera e potrebbe provenire da Ostia.
RICERCHE - Nel frattempo, gli investigatori del Commissariato Ostia Lido in collaborazione con gli altri Commissariati di Roma stanno indagando in diversi ospedali dei dintorni della capitale per verificare se in nottata, o nella giornata di mercoledì, qualche donna abbia chiesto soccorso. Ricerche sono state effettuate al Grassi di Ostia, al Sant'Anna di Pomezia, ma anche all'ospedale di Anzio.
AUTOPSIA - La magistratura di Roma ha subito disposto l'autopsia, soprattutto per capire se il bambino sia morto a causa dei macchinari che hanno straziato il suo corpo oppure se sia morto soffocato all'interno del contenitore di carta da riciclaggio.
Fonte: http://www.corriere.it/cronache/08_febbraio_07/neonato_morto_roma_a7234626-d560-11dc-aa3d-0003ba99c667.shtml
http://www.ircnapoli.com/h.asp?n=83542
NON VOGLIO PIU' AVERE NIENTE A CHE FARE CON GENTE COME VOI
Don't ask me why
I play this music,
'cos it's my colture,
so naturally
I use it
boiate boiate